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Iscrizione a una vacanza

Per prendere parte alla seguente attività occorre essere associato/a e in regola con il pagamento della quota associativa annuale. Con la compilazione e l’invio della presente scheda di iscrizione ci si impegna ad allegare (se non precedentemente inviati):

  • copia (fronte e retro) del documento d’identità del/la partecipante alla vacanza
  • copia (fronte e retro) della tessera sanitaria del/la partecipante alla vacanza
  • copia (fronte e retro) del documento d’identità dell’esercente la potestà genitoriale sottoscrivente (se il/la partecipante è minorenne)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

PUNTO 1

L’iscrizione è riservata a socie e soci o loro familiari conviventi. Le iscrizioni si ricevono fino al 8° giorno prima della partenza della vacanza prescelta.

PUNTO 2

I partecipanti alle vacanze sono coperti da specifica assicurazione infortuni, nonché da assicurazione RC dell’associazione. I testi delle relative polizze possono essere forniti su richiesta.

PUNTO 3

Le date di inizio e fine della vacanza potranno subire variazioni fino a 2 giorni di anticipo o posticipo rispetto a quelle indicate sul frontespizio della presente scheda o sul materiale informativo dell’associazione, sia per soddisfare le richieste in tal senso da parte degli iscritti o di potenziali partecipanti, sia per ridurre i costi del viaggio o per agevolarne la logistica.
Le date definitive, se diverse da quelle originariamente previste, saranno comunicate contestualmente alla conferma dell’iscrizione.

PUNTO 4

La quota d’iscrizione è comprensiva di viaggio a/r da Milano, vitto, pernottamenti, spostamenti da un luogo di pernottamento all’altro, materiale didattico e di primo soccorso, personale educativo e animativo (“monitori”) in rapporto 1 a 6 (per iniziative con pensione completa garantita da terzi oppure con 1 adulto in più per le attività di cucina) oppure 1 a 5 (per le altre iniziative, fra cui le vacanze itineranti).

PUNTO 5

La quota d’iscrizione indicata sul materiale informativo dell’Associazione (o comunicata via mail agli indirizzi indicati dalla/dal socia/o nel modulo di adesione all’associazione o ad altro indirizzo segnalato contestualmente alla richiesta d’iscrizione) può indicare eventualmente una fascia di oscillazione fra un valore minimo e un valore massimo, che sono impegnativi per l’Associazione e per la/il socia/o che si iscrive; in tal caso l’importo definitivo, dipendente anche dal numero degli iscritti e dalle scelte concordate nelle riunioni con gli stessi, nonché dalle oscillazioni dei costi di viaggio, sarà comunicato entro il 10° giorno prima della partenza ai soci iscritti.

PUNTO 6

Il pagamento della quota d’iscrizione avverrà in 2 parti:

  • versamento del saldo, come meglio precisato al punto 13.
  • quota di preiscrizione valida come acconto, come meglio precisato al punto 7;
PUNTO 7

La richiesta d’iscrizione alla vacanza è valida con:

  • a: la firma della presente scheda di iscrizione;
  • b: il versamento della quota di preiscrizione, valida come acconto, pari al 50% del valore minimo della quota d’iscrizione (di cui al punto 5) diminuito di 5 euro, salvo che sul materiale informativo dell’Associazione o sulla mail in cui viene comunicata la quota d’iscrizione sia contestualmente precisata una quota di preiscrizione di diverso importo.
PUNTO 8

L’associata/o che non abbia ancora versato la quota associativa annuale quando presenta la richiesta d’iscrizione a una vacanza deve pagare contestualmente con separato bonifico la quota associativa annuale pari a euro 30,00 (trenta/00).

PUNTO 9

L’iscrizione sarà confermata a tutti coloro che avranno effettuato il versamento della quota di preiscrizione e la firma della scheda di iscrizione, al momento del raggiungimento del numero minimo di partecipanti prefissato, che è di 10 iscritti per ciascuna vacanza, se non diversamente indicato sul materiale informativo dell’Associazione o sulla mail in cui viene comunicata la quota d’iscrizione. La conferma verrà effettuata tramite e-mail agli indirizzi indicati dalla/dal socia/o nel modulo di adesione all’associazione o ad altro indirizzo indicato contestualmente alla richiesta d’iscrizione.

PUNTO 10

Contestualmente alla conferma della vacanza saranno comunicati:

  • data, ora e luogo (o modalità di partecipazione a distanza) della riunione pre-partenza dei genitori o tutori legali degli iscritti.
  • le date definitive di partenza e rientro, se non già precisate in precedenza o se diverse da quelle precedentemente comunicate;
PUNTO 11

La vacanza potrà essere annullata per mancato raggiungimento del numero minimo degli iscritti previsto, di cui al punto 9, o per cause di forza maggiore. In caso di annullamento della vacanza da parte dell’Associazione l’acconto versato sarà completamente restituito o, se richiesto, potrà essere trasferito per l’iscrizione ad altre vacanze.

PUNTO 12

Nel caso che, per cause di forza maggiore o per motivi documentati e imprevedibili, le date di inizio e/o fine della vacanza subiscano una variazione superiore a 2 giorni in più o in meno rispetto a quelle indicate sul frontespizio della presente scheda o sul materiale informativo dell’Associazione, o l’importo definitivo della quota d’iscrizione risulti superiore a quello massimo indicato nel materiale informativo dell’Associazione, la/il socia/o iscritta/o ha diritto di rinunciare, entro 8 giorni dalla comunicazione della variazione di data o di prezzo, senza alcuna penale, quindi con diritto alla restituzione di ogni acconto versato.

PUNTO 13

Il saldo della quota d’iscrizione (differenza fra l’importo complessivo indicato al punto 5 e l’acconto versato secondo quanto indicato al punto 7) deve essere versato entro l’8° giorno prima della partenza.
Il mancato versamento del saldo entro tale scadenza implica la rinuncia alla partecipazione alla vacanza, salvo accordi consensuali diversi.

PUNTO 14

In caso di rinuncia alla partecipazione alla vacanza, comunicata successivamente alla data di iscrizione (indicata sulla scheda di iscrizione) ed entro l’8° giorno prima della partenza, la restituzione di quanto già pagato potrà avvenire con le seguenti condizioni e limitazioni:

  • a: un importo di 50,00 (cinquanta/00) euro verrà comunque trattenuto a titolo di contributo alle spese organizzative, di segreteria e di tesoreria;
  • b: saranno trattenute le spese di viaggio e pernottamento già sostenute, diminuite dell’eventuale rimborso che potrà essere ottenuto dai relativi fornitori;
  • c: sarà trattenuto un importo pari alla totalità delle spese previste per la frazione di monitore corrispondente al rapporto numerico di cui al punto 4; per la determinazione di tale importo si farà riferimento all’ultimo preventivo approvato dagli organi sociali sulla base del quale è determinata la quota d’iscrizione;
  • d: la rimanente parte della quota di preiscrizione verrà trattenuta solo nel caso in cui la rinuncia faccia scendere il numero complessivo degli iscritti al di sotto del numero minimo previsto di cui al punto 9, altrimenti verrà restituita;
  • e: qualora la somma degli importi da trattenere di cui ai commi a, b, c superi l’importo degli acconti versati, non si darà luogo ad alcun rimborso;
  • f: l’Associazione si riserva di non applicare o di ridurre le trattenute indicata ai precedenti commi b,c,d,e nel caso in cui l’iscritto che si ritira venga contestualmente o successivamente sostituito da un nuovo iscritto e, per quanto riguarda il comma b, non ci siano costi per il cambio di nominativo.
PUNTO 15

In caso di ritiro successivo all’8° giorno prima della partenza, o di mancata presentazione alla partenza per cause di salute o di forza maggiore documentate, o di impedimento a partire per ragioni di sicurezza sanitaria, verrà trattenuto interamente l’acconto corrispondente alla quota di preiscrizione, mentre la quota eventualmente versata a saldo verrà restituita, se richiesta, con una eventuale
ulteriore trattenuta fino a copertura della quota procapite delle spese documentate sostenute dall’Associazione e non da essa recuperabili
(somma di quanto indicato ai commi a, b, c, d del punto 14), nel caso tali spese risultino superiori alla quota di preiscrizione; nel caso il saldo non sia ancora stato versato l’Associazione avrà comunque titolo a pretendere il pagamento dell’importo che verrebbe trattenuto sulla restituzione del saldo.

PUNTO 16

Per tutelarsi rispetto ai costi di un eventuale ritiro della vacanza dovuto a cause di forza maggiore gli iscritti possono stipulare specifica polizza contro tale rischio presso una propria compagnia assicurativa.

per associate/i di
OFFICINE ROUSSEAU – Esperienze egualitarie e autogestite di crescita collettiva – APS

    VACANZA SCELTA



    ASSOCIATA/O PARTECIPANTE ALLA VACANZA



    NEL CASO DI ASSOCIATA/O MINORENNE
    dati dell'esercente la potestà genitoriale che firma la scheda



    NOMINATIVO E RECAPITO DI UNO SPECIALISTA DI RIFERIMENTO
    (medico, pedagogista, psicologo, psichiatra…), se presente:



    EDUCATORE DI RIFERIMENTO nominativo e recapito se presente:



    ASSISTENTE SOCIALE DI RIFERIMENTO nominativo e recapito se presente:



    INTOLLERANZE, ALLERGIE, DIETE SEGUITE eventuali:



    FARMACI
    Informazioni relative a farmaci da assumere quotidianamente o all'occorrenza precisando se verranno detenuti dal figlio/a o consegnati all'équipe:



    EVENTUALI INFORMAZIONI RISERVATE E NOTE PARTICOLARI



    ALTRI DATI