Ciao! Molto piacere, il mio nome è “Articolo 1”. Chiunque stia leggendo le mie parole ha sicuramente già fatto la conoscenza con il mio amico “Nuovo Sito delle Officine Rousseau”. Questo ammasso di codici è la cosa più preziosa che io conosca: pensate che se non fosse per lui non sarei neanche potuto esistere. Proprio per questo voglio raccontarvi la sua storia e descrivervi ciò che lo rende così speciale.
Fino a poco tempo fa Nuo-Sit – è così che lo chiamo io – era completamente diverso: colori, grafiche e stili differenti erano ciò che più lo caratterizzavano. Si faceva aiutare da un modesto manipolo di volontari inesperti, che ogni tanto cercavano di dargli mano ricordandogli di segnalare una vacanza o annunciare un’assemblea. A Nuo-Sit piaceva ricevere visite, ma al tempo stesso sentiva il bisogno di rendersi più accogliente, accessibile e, perché no, più moderno.
Ebbene per fortuna fu ascoltato, e grazie a un aiuto professionale esterno il mio caro amico vede oggi coronati i suoi sogni. A detta sua, ciò che lo rende più fiero è la pagina iniziale. Finalmente ha la possibilità di mostrare un piccolo assaggio di ogni contenuto più importante, anche quelli che cela nelle sue pagine più recondite. Inoltre, grazie ad un calendario che si può raggiungere anche direttamente dal menu, non dovrà più faticare cercando di ricordarsi tutte le attività dell’Associazione in programma.
Ma le novità non sono finite qui, Nuo-Sit voleva poter raccontare ai propri visitatori cosa volesse dire partecipare a una vacanza Rousseau. Divise per fasce d’età, sono state perciò create quattro nuove pagine per spiegare al meglio le caratteristiche di ogni vacanza. Ma non solo, in ognuna di queste potreste trovare storie e racconti divertenti tratti direttamente dai turni passati!
Vi ricordate quando vi ho raccontato che Nuo-Sit voleva essere più moderno e accessibile? Beh, forse le sue aspirazioni hanno trovato realtà. Nella sezione “Iscriviti” potete infatti trovare tutta la modulistica di cui avete bisogno e compilarla direttamente online. Comunque non vi preoccupate, il mio amico cercherà di spiegarvi, più nel dettaglio possibile, tutti i passaggi necessari.
I nuovi aggiornamenti potete trovarli nella sezione “News”, ovvero la modesta dimora per me e per tantissimi altri futuri articoli. Il nostro ruolo è semplice, raccontare nel modo più immediato possibile tutto ciò accadde all’interno del mondo Rousseau. Io per ora vi ho presentato il mio caro amico Nuo-Sit e spero che in futuro possiate conoscervi sempre meglio. Mi raccomando, non esitate a esplorarlo perché lui è sempre felice quando qualcuno gli fa visita.